Most Loved TracksNo loved tracks found...
Music Video LinksArtist BiographyAvailable in:

Laura Beg, nata Laura Begue nel 1982 a Port-Louis, Mauritius, è una cantante mauriziana specializzata in séga, seggae, reggae, zouk e dancehall. Inizia la sua carriera musicale a 16 anni, esibendosi in hotel, ristoranti e pub a Grand Baie, Mauritius. Inizialmente corista per i Cassiya, si unisce poi al gruppo Ravana, fondato da Alain. Si fa notare con brani come "Mo Santiman Pou Toi" (2008). Nel 2006 vince l’Étoile d’Or de la Francophonie in Australia per il suo contributo alle compilation Suprem Séga.
Il suo album di debutto, Oté Cafrine (2009), ottiene un grande successo, seguito da Tik Tiker (2011), Mo ti Ker (2014), Intuitions (2017) e Lespri Sega (2022).
Conosciuta per successi come "Mo Santiman Pou Toi" e "Zistoir Lamour", diventa la prima artista mauriziana a partecipare a Coke Studio Africa a Nairobi, collaborando con stelle africane come Youssoupha e Yemi Alade (2017). Si esibisce a Mauritius, La Réunion, in Australia e in Canada.
Laura Beg eccelle nel séga mauriziano, fondendolo con seggae, reggae, zouk e dancehall. Canta in creolo mauriziano, inglese e creolo réunionnais, in particolare nella sua cover di "Kia Hua" con Alain Ramanisum. La sua voce calda e le melodie ballabili la rendono un’artista amata a Mauritius, La Réunion, in Australia e in Europa. Con i suoi album e numerose collaborazioni, è una figura emblematica della scena musicale mauriziana.
Wide Thumb
Clearart
Fanart


Banner
User Comments