Most Loved TracksNo loved tracks found...
Music Video LinksArtist BiographyAvailable in:

Chella H, nata Chella Holcomb il 17 settembre 1982 a Chicago, è una rapper, attrice e comica. Cresciuta nei difficili progetti di Ida B. Wells e Robert Taylor Homes, ha affrontato povertà, la dipendenza della madre e l’assenza di una figura paterna. Da adolescente incinta, si è dedicata alla vendita di droga e piccoli furti per sopravvivere, trovando rifugio nella scrittura di canzoni per esprimere le sue difficoltà.
Iniziando con il gruppo The Fam, è emersa nella scena drill di Chicago dopo la perdita del fratello e del padre di suo figlio, uccisi dalla violenza di strada. Il suo stile crudo e autentico si ritrova nel progetto autoprodotto FreakNik Vol. 1, nella mixtape No Filter (2016) e nel singolo “Options” (con Kash Doll e Trina). Membro del gruppo femminile W.W.A., ha collaborato con Bump J e altri. Il suo EP From Nothing riflette resilienza.
Attiva nel promuovere l’unità delle donne nell’hip-hop, co-conduce il podcast Str8DropUncut. La sua musica, disponibile su Spotify e SoundCloud, incarna la forza del South Side.
Wide Thumb
Clearart
Fanart


Banner
User Comments