Most Loved Tracks1 users
Bad Gyal -
Bota niña
1 users
Bad Gyal -
Perdió este culo
1 users
Bad Gyal -
Mi Lova
1 users
Bad Gyal -
Chulo Pt.2
1 users
Bad Gyal -
Real g
Music Video Links Yo sigo iual |  Chulo Pt.2 |  Perdió este culo |
 Sin Carné |  Bota niña |  Real g |
 Mi Lova |
Artist BiographyAvailable in:

Bad Gyal, il cui vero nome è Alba Farelo i Solé, è nata il 7 marzo 1997 a Vilassar de Mar, Barcellona, Spagna. È una cantante, compositrice, DJ e modella che si è affermata come una delle figure di spicco della musica urbana spagnola, mescolando generi come reggaeton, dancehall, trap, hip-hop e R&B. Il suo stile si distingue per l’uso marcato dell’autotune, testi che celebrano la libertà sessuale e l’emancipazione femminile, e un’estetica urbana e provocatoria.
Bad Gyal ha conquistato la scena nel 2016 con "Pai", una cover in catalano di "Work" di Rihanna, prodotta con Fake Guido, che ha accumulato milioni di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo mixtape, Slow Wine Mixtape, con brani come "Fiebre" e "Mercadona", che combinano dancehall e reggaeton. Nel 2018, il suo secondo mixtape, Worldwide Angel, con tracce come "Internationally" e "Candela", l’ha consacrata a livello internazionale.
Nel 2019 ha firmato con Interscope Records e Aftercluv, entrando nel mainstream con singoli come "Santa María", "Zorra" e "Alocao" (con Omar Montes), quest’ultimo numero 1 in Spagna. Nel 2021 ha rilasciato gli EP Warm Up e Sound System: The Final Releases. Nel 2024 è uscito il suo album di debutto, La Joia, con collaborazioni di artisti come Quevedo, Anitta, Myke Towers e Tokischa. Include successi come "Chulo pt.2", "Bota Niña" e "Perdió este culo", accompagnati da un documentario su Amazon Prime Video sulla sua creazione.
Figlia dell’attore e doppiatore Eduard Farelo, Alba è la maggiore di cinque fratelli, tra cui Mushkaa (Irma), anche lei cantante.
Wide Thumb
Clearart
Fanart


Banner
User Comments