Most Loved Tracks1 users
Amanda Reifer -
RUDUMB?
Music Video Links RUDUMB? |
Artist BiographyAvailable in:

Amanda Reifer, nata Karen Amanda Reifer il 17 marzo 1991 a Barbados, è una cantante e compositrice barbadiana di 34 anni, nota per il suo stile che fonde R&B, pop e musica alternativa. Fin dall'età di 5 anni, mostra passione per il canto, il pianoforte, la danza e la scrittura di canzoni, dimostrando una creatività vivace. Per finanziare i suoi sogni musicali, lavora come "Red Bull girl" e fa da babysitter a T-Ray Armstrong, futuro compagno di band.
Nel 2010, forma i Cover Drive con T-Ray (batteria), Barry Hill (tastiere, chitarra) e Jamar Harding (basso). Il gruppo ottiene successo grazie a cover su YouTube, firmando con Polydor nel 2011. I loro singoli "Lick Ya Down" (UK #9), "Twilight" (#1 nel 2012), "Sparks" e "Explode" (con Dappy) dominano le classifiche britanniche. Il loro album di debutto Bajan Style (2012) raggiunge la 14ª posizione, seguito da Fall Forward (2017) e l’EP Liming in Limbo (2013). Aprono il Loud Tour di Rihanna e collaborano con i Far East Movement. La band si scioglie nel 2018 a causa di un ambiente malsano, spingendo Amanda a esplorare la sua identità solista.
Inizia la carriera solista nel 2018, trasferendosi a Los Angeles e pubblicando "Girl Like Me", seguita da singoli come "Ransom", "Haunt You" (2019), "Rich Bch Juice", "Stty Day" (2020), "Bag" e "Crazy" (2022). Nel 2024, il suo album Island Files e il progetto The Reifer Files, da lei scritto, diretto e montato, celebrano le sue radici barbadiane con temi acquatici legati al suo segno zodiacale, i Pesci. Ha girato acrobazie subacquee per il video di "B-tch Like Me", realizzato a Barbados. Nominata ai Grammy, è apparsa in What's Up TV (2014) e Britain's Next Top Model (2013). Single e riservata sulla sua vita privata, Amanda continua a distinguersi con la sua voce musicale audace e autentica.
Wide Thumb
Clearart
Fanart


Banner
User Comments