Artist Name

Cover Drive

web link web link web link
heart icon off (0 users)

artist logo
Artist Image
artist thumb

Functions


Data Complete 100%
15%

Album Releases refreshview
album thumb
Bajan Style
(2012)


Members
4 Mixed

Origin
origin flag Barbados

Genre
flagReggae

Style
Rock/Pop

Mood
Energetic

Born

2010

Active
calendar icon 2010 to dead icon 2018

Cutout
transparent

Current Record Label

artist logo


heart icon Most Loved Tracks
4 users heart off Cover Drive - Twilight
4 users heart off Cover Drive - Sparks
4 users heart off Cover Drive - Lick Ya Down
4 users heart off Cover Drive - Explode


youtube icon Music Video Links
No Music Videos Found...



Artist Biography
Available in: gb icon flag icon flag icon
Cover Drive era una band di quattro membri originaria delle Barbados, formata nel 2010 e composta da Amanda Reifer (voce principale), T-Ray Armstrong (batterista/cori), Barry "Bar-Man" Hill (tastierista/chitarrista) e Jamar Harding (bassista). Il gruppo si è fatto conoscere nel Regno Unito con uno stile musicale che fonde reggae, R&B, dancehall, soca, hip-hop, pop e reggae fusion.

Hanno raggiunto il successo internazionale dopo aver firmato con Polydor Records nel 2011, grazie all'attenzione ottenuta con cover pubblicate su YouTube. Il loro singolo di debutto, "Lick Ya Down", uscito nell'agosto 2011, ha raggiunto la posizione n. 9 nella UK Singles Chart e la n. 3 nella UK R&B Singles Chart. Il loro più grande successo, "Twilight", pubblicato a gennaio 2012, ha conquistato la prima posizione nelle classifiche britanniche e irlandesi. Il loro album di debutto, Bajan Style, uscito a maggio 2012, ha raggiunto la posizione n. 14 nel Regno Unito ed è stato descritto come una "festa sulla spiaggia delle Barbados". Il loro terzo singolo, "Sparks", è uscito ad aprile 2012.

La band ha collaborato con i Far East Movement al singolo "Turn Up the Love" nel 2012 e ha aperto il tour Loud di Rihanna nel 2011, guadagnando maggiore visibilità. Sono stati promossi dalla Barbados Tourism Authority come ambasciatori culturali del loro paese.


Nel 2013 hanno pubblicato l'EP Liming in Limbo con il singolo "Lovesick Riddim". Il loro secondo e ultimo album, Fall Forward, è uscito ad aprile 2017. La band si è sciolta nel 2018 e Amanda Reifer ha intrapreso una carriera solista, collaborando in particolare con Kendrick Lamar nel brano "Die Hard" nel 2022, che le ha valso due nomination ai Grammy Awards.

Il nome "Cover Drive" deriva da un termine del cricket, sport nazionale delle Barbados, scelto dal padre di T-Ray, appassionato di questo sport.


wiki icon

Wide Thumb
wide thumb


Clearart
artist clearart


Fanart
fanart thumbfanart thumb
fanart thumbfanart thumb

Banner
artist banner


User Comments

transparent iconNo comments yet..


Status
unlocked icon
Unlocked
Last Edit by masca974
07th Sep 2025

Socials
social icon social icon

Streaming
website icon

External Links
fanart.tv icon musicbrainz icon last.fm icon website icon website icon website icon amazon icon