Most Loved Tracks1 users
Lola Brooke -
Shelter Baby (Be That Bitch)
1 users
Lola Brooke -
Don't Get Me Started
1 users
Lola Brooke -
Pit Stop
1 users
Lola Brooke -
You
Music Video Links Shelter Baby (Be That ... |  Don't Get Me Started |  You |
 God Bless All the Rappers |  Pit Stop |
Artist BiographyAvailable in:

Lola Brooke, il cui vero nome è Shyniece Deneen Thomas, è una rapper americana nata il 1º febbraio 1994 a Brooklyn, New York. Nata e cresciuta nel quartiere di Bedford-Stuyvesant, ha sviluppato un interesse precoce per la scrittura: ha iniziato a comporre rap all'età di otto anni, incoraggiata da sua nonna, e si è ispirata alla canzone del 2002 di 50 Cent "Wanksta" per plasmare il suo stile hip-hop newyorkese crudo e autentico. Influenzata da artisti come 50 Cent, Lil Wayne, Meek Mill, Foxy Brown e Lil' Kim, attinge dai loro flow dominanti e dai temi di resilienza per creare un universo segnato dall'energia brooklyniana e dall'empowerment femminile.
La sua carriera è iniziata nel 2016 con la firma per la Team 80 Productions, dove ha pubblicato i suoi primi freestyle, tra cui il video musicale per "2017 Flow", che ha messo in evidenza il suo talento lirico con il motto "Bars is back". Ha lasciato il suo lavoro come assistente residenziale in un rifugio per senzatetto nel 2017 per dedicarsi completamente alla musica. Nel 2021, ha pubblicato il suo singolo di svolta "Don't Play with It" su SoundCloud, che è diventato virale su Twitter prima di esplodere su TikTok e Instagram, innescando una sfida di massa e accumulando milioni di visualizzazioni. Il brano l'ha proiettata sulla scena nazionale, guadagnandole cosign da Meek Mill, Jadakiss e DJ Envy, e raggiungendo il 34º posto nella Billboard R&B/Hip-Hop chart.
Da allora, Lola Brooke ha pubblicato diversi progetti, tra cui l'EP Gator Season nel 2023 e il suo album di debutto Dennis Daughter il 10 novembre 2023 – un tributo toccante al suo defunto padre che esplora vulnerabilità e i pericoli della vita da rapper. Ha firmato con Arista Records a gennaio 2023, è entrata nella XXL Freshman Class quell'anno e ha collaborato con artisti come Latto e Yung Miami nel remix di "Don't Play with It", Ciara e Lady London in "Da Girls (Girls Mix)", Bryson Tiller in "You" (che ha raggiunto il 30º posto nella New Zealand Hot Singles Chart), Flo Milli e Maiya The Don in "Conceited", NLE Choppa e Modesty in "Automobooty", e Coi Leray in "No Angels". Ha aperto per il tour Me vs. Myself di A Boogie wit da Hoodie all'inizio del 2023, si è esibita al concerto sold-out di Future al Barclays Center di Brooklyn nel 2022 e ha fatto un cameo nella serie CBS East New York a marzo 2023. Nel 2024, ha anticipato nuovi singoli come "No One Else" con Jeremih e "Becky" con 41, e nel 2025 ha ottenuto certificazioni RIAA per "Don't Play with It" e continua ad affermarsi come portatrice della tradizione del rap brooklyniano. Si descrive come una "Brooklyn Native" e "Hometown Hero", e continua a esibirsi, come al iHeart Powerhouse nell'ottobre 2024.
Wide Thumb
Clearart
Fanart


Banner
User Comments