Members 1 Female
Origin
San Francisco, California
Genre
Pop
StyleUrban/R&B
MoodEnergetic
Born1984
Active
2005 to Present...
Cutout

Alternate Name
Aubrey Morgan O
Most Loved TracksNo loved tracks found...
Music Video LinksArtist BiographyAvailable in:

Aubrey O'Day, nata l'11 febbraio 1984 a San Francisco, California, è una cantante e compositrice americana, divenuta famosa nel 2004 grazie al reality Making the Band 3 di MTV. Scelta da Sean "Diddy" Combs, è diventata un membro chiave del gruppo pop/R&B Danity Kane. Il gruppo ha raggiunto un grande successo con l'album di debutto, Danity Kane (2006), con il singolo "Show Stopper", e il successivo Welcome to the Dollhouse (2008), con "Damaged", entrambi al primo posto della classifica Billboard 200. Le tensioni con Diddy hanno portato al suo allontanamento dal gruppo nel 2008, un momento molto pubblicizzato nello show.
Dopo l'uscita da Danity Kane, Aubrey ha intrapreso una carriera solista, pubblicando l'EP Between Two Evils (2013), che ha raggiunto la quinta posizione nella classifica Billboard Dance/Electronic Albums, con singoli come "Automatic" (2011) e "Wrecking Ball" (2012). Nel 2015, ha formato il duo elettropop Dumblonde con Shannon Bex, ex membro di Danity Kane, pubblicando un album omonimo apprezzato per il suo stile audace. Danity Kane si è riunita brevemente nel 2013, pubblicando DK3 (2014), ma si è sciolta nuovamente a causa di conflitti interni.
Ispirata da artisti come The Notorious B.I.G., Lauryn Hill e Janet Jackson, Aubrey è nota per la sua voce potente, la presenza scenica carismatica e la capacità di fondere influenze pop, R&B ed elettroniche. Il suo percorso musicale, segnato da successi e sfide sotto i riflettori, riflette la sua resilienza e il suo impegno per l'autenticità artistica.
Wide Thumb
Clearart
Fanart


Banner
User Comments