Most Loved TracksNo loved tracks found...
Music Video LinksArtist BiographyAvailable in:

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo (Vicenza, 16 gennaio 2002), è una cantautrice e rapper italiana.
Nel 2018, all'età di sedici anni, firma un contratto con l'etichetta Sugar Music; pochi giorni dopo debutta con il singolo Anna, prodotto da Eiemgei. Verso la fine dell'anno pubblica il secondo singolo Sciccherie, poi certificato disco di platino, grazie al quale inizia a farsi notare tra i migliori artisti italiani emergenti della sua generazione. Nell'agosto dell'anno successivo Sciccherie viene condiviso su Instagram dal calciatore Cristiano Ronaldo, titolare di quello che all'epoca era il secondo profilo più seguito al mondo sul social network, episodio che accresce repentinamente la popolarità della giovane cantautrice.
Nel 2019 Madame passa sotto la gestione di Paola Zukar, manager di molti artisti della scena rap e non. A seguito di tale firma vengono pubblicati i singoli 17, prodotto da Eiemgei e da Mago del Blocco, e La promessa dell'anno, prodotto da Estremo. Verso la fine dell'anno collabora con Rkomi nel brano Rosso di Night Skinny, con Ensi in Mira e con Marracash nella traccia Madame - L'anima, quest'ultima certificata doppio disco di platino.
Tra febbraio e aprile 2020 pubblica i singoli Baby (in seguito certificato platino) e Sentimi, entrambi prodotti da Crookers. Viene poi chiamata per realizzare sia la traccia Weekend nel mixtape Bloody Vinyl 3 assieme a Young Miles e Slait, sia il remix ufficiale di Andromeda, singolo della cantante Elodie. Nel mese di luglio collabora con Dardust, Ghali e Marracash alla realizzazione del singolo Defuera, che viene certificato disco di platino.
A settembre prende parte a Heroes, il primo concerto collettivo in streaming in Italia. Nello stesso periodo contribuisce alla realizzazione di Nuove strade con Ernia, Gaia, Samurai Jay e Rkomi e la produzione di Andry the Hitmaker: il singolo si posiziona alla numero 51 nella classifica italiana. Ad ottobre collabora con i Negramaro all'album Contatto con il brano Non è vero niente,[18] mentre a novembre viene pubblicato il singolo solista Clito.
Il 3 dicembre la cantante apre la semifinale della quattordicesima edizione di X Factor, cantando la sua Baby in duetto con il concorrente Blind. La settimana successiva, il 10 dicembre, è nuovamente ospite del talen show durante la finale, eseguendo Non è vero niente insieme ai Negramaro. Il 18 dicembre viene reso disponibile il singolo Euforia di Chris Nolan in collaborazione con Tedua, Aiello e Birthh.
Wide Thumb
Clearart
Fanart


Banner
User Comments