Artist Name
Wilson Phillips
(0 users)

Data Complete
80%

Members
3 Female

Origin
Los Angeles, California, U.S.

Genre
Pop

Style
Rock/Pop

Mood
---

Born

1989

Active
1989 to Present...


Most Loved Tracks


Music Video Links
No Music Videos Found...

Upcoming Live Shows


Artist Biography
Available in:
Le Wilson Phillips sono un gruppo musicale femminile californiano formato dalle sorelle Carnie e Wendy Wilson con Chynna Phillips. Con il solo album di debutto, "Wilson Phillips" (1990), sono immediatamente diventate un trio d'interpreti apprezzato da pubblico e critica, con nomination ai Grammy e agli American Music Awards. Tutte le ragazze provengono da famiglie d'arte, le sorelle Wilson sono le figlie di Brian Wilson dei Beach Boys, mentre Chynna è figlia di John e Michelle Phillips dei Mamas and Papas.

La prima canzone che viene prodotta per il disco di debutto è "Release Me", dove la parte principale cantata è di Carnie ma viene in seguito valutato di non usare come primo singolo una ballata. A questo punto la scelta cade su "Hold On", una canzone interpretata da Chynna decisamente pop che viene accolta con successo dal pubblico per la sua freschezza arrivando al numero 1 della classifica statunitense. Sempre nel 1990 esce anche il disco d'esordio, "Wilson Phillips", che venderà circa 10 milioni di copie grazie anche ai quattro singoli successivi: "Release Me" scelta come secondo singolo e altra numero 1, "Impulsive" interpretata principalmente da Wendy, l'ennesima numero 1 "You're In Love" e "The Dream is Still Alive" che viene pubblicata nel 1991. Il gruppo, che debutta con successo anche in Europa e Giappone, intraprende un tour promozionale che diventa un successo.

Nella primavera del 1992 arriva alle radio americane il singolo "You Won't See Me Cry", che segna una svolta nel gruppo femminile. Con il video, girato da un giovanissimo Michael Bay, è più evidente l'evoluzione delle ragazze che vogliono prendere le distanze dalla loro immagine "west coast acqua e sapone" dell'esordio diventando sexy e più mature. Ancora con Glen Ballard pubblicano poche settimane dopo il secondo album intitolato "Shadows and Light". Il disco seppur più elaborato e completo non convince i fan del trio e anche dopo la pubblicazione del secondo singolo "Give It Up", più vicino alla musicalità del primo album, non diventa un successo. Alla fine dell'anno Chynna annuncia il desiderio di dedicarsi ad un progetto solista e il gruppo si scioglie. Il loro ultimo singolo è la struggente ballata "Flesh and Blood", dedicata al padre di Carnie e Wendy.


Wide Thumb


Clearart


Fanart


Banner


User Comments

No comments yet..


Status
Unlocked
Last Edit by Guyo66: 16/Jul/18

External Links