Artist Name
Korn
(3 users)

Data Complete
90%

Members
4 Male

Origin
Bakersfield, California, USA

Genre
Nu Metal

Style
Metal

Mood
Angry

Born

1993

Active
1993 to Present...

Record Label

Roadrunner Records



Most Loved Tracks


Music Video Links


Upcoming Live Shows
PPL Center, US, Allentown (23/Jan/2020)
SNHU Arena, US, Manchester (25/Jan/2020)
Centre Videotron, Canada, Québec (27/Jan/2020)
Bell Centre, Canada, Montreal (28/Jan/2020)
Van Andel Arena, US, Grand Rapids (30/Jan/2020)

Artist Biography
Available in:
I Korn (spesso reso graficamente come KoЯn) sono un gruppo musicale nu metal statunitense, formatosi a Bakersfield nel 1993.
Insieme ai Deftones sono considerati gli iniziatori del genere nu metal,[4][5][6][7] e sono stati anche tra i primi ad ottenere successo. Hanno venduto più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni nei soli Stati Uniti.[8][9] James Shaffer, Reginald Arvizu e David Silveria cominciarono la loro carriera musicale alla fine degli anni ottanta, militando con il cantante Richard Morales nel gruppo LAPD, mentre Brian Welch suonò con loro solo durante alcuni concerti.[10] Questo acronimo - che in inglese americano viene utilizzato per indicare il Los Angeles Police Department - stava dapprima per "Love and Peace Dude",[10] e venne successivamente modificato in "Laughing as People Die". Per la Triple X Records la band registrò un EP omonimo e l'album Who's Laughing Now, nel biennio 1990-1991. Organizzarono anche dei concerti e riscossero un certo consenso da fan e critici.[10]
In seguito Morales abbandonò il gruppo per problemi di salute. All'epoca Silveria fu anche scelto per passare agli Infectious Grooves di Mike Muir, ma decise di rimanere negli LAPD. Nel 1994 i quattro incontrarono Jonathan Davis, cantante dei SexArt, al John Bryan's Bar.[10] Furono Shaffer e Welch, mentre bevevano, a decidere che Davis doveva essere il loro nuovo cantante. Inizialmente il cantante rifiutò di passare alle loro audizioni, ma poi cambiò idea su consiglio di un amico indovino. Dopo l'arrivo di Davis, gli LAPD cambiarono nome prima in Creep e poi in Korn. Ad Huntington Beach cominciarono le sessioni con Davis, che con un microfono economico provò Alive, la prima canzone del gruppo in ordine cronologico (video della prova inserito in Who Then Now?, VHS pubblicato dalla Epic Music Video nel 1997).


Wide Thumb


Clearart


Fanart


Banner


User Comments

No comments yet..


Status
Unlocked
Last Edit by zag: 13/Sep/19

External Links